Lavoriamo con uno specifico programma di allenamento personalizzato, un metodo “olistico”, che rispetta la fisiologia del corpo e la natura dell’individuo, per tornare velocemente in forma, migliorare la funzionalità del corpo e modificare le componenti e la qualità della massa corporea.
Il nostro metodo, con un programma di allenamento personalizzato, è rivolto a tutti coloro che, in assenza di patologie specifiche, vogliono recuperare la forma fisica, ritrovare libertà nel movimento, tonificare il proprio corpo, rafforzare il “core” e tornare a sentirsi bene.
Anche le neo mamme, interessate al recupero della propria linea e gli “over ….anta” possono seguire senza problema questo tipo di programma, perché è un programma di recupero funzionale, con attenzione e cura all’individuo e alle sue caratteristiche specifiche, in cui la perdita di peso è una conseguenza e non l’obiettivo!
I risultati sono veloci e definitivi grazie ad un approccio multidisciplinare sinergico e ad una attenta valutazione della persona, delle sue esigenze e dei suoi obiettivi.
Analisi Corpo: la valutazione iniziale è il punto di forza di questo metodo, perchè permette di capire le condizioni di partenza della persona e di conseguenza definire, in base alle esigenze, alla disponibilità e agli obiettivi, la tipologia di allenamento ed il regime alimentare da seguire.
Con l’analisi Bioimpedenziometrica (B.I.A) possiamo fare una iniziale “fotografia” del nostro corpo e verificare le modifiche strutturali intercorse a distanza di qualche settimana o mese. Possiamo valutare lo stato di idratazione e le condizioni strutturali del nostro corpo, valutare la massa magra, la quantità di acqua intracellulare ed extracellulare, stimare le percentuali corporee e vedere concretamente i cambiamenti che avvengono nel nostro corpo.
Il percorso inizia quindi con un colloquio informativo, seguito da una prima analisi Bioimpedenziometrica e da una prima visita nutrizionale, sulla base delle quali verrà individuata la tipologia del piano alimentare da seguire e verrà programmato un percorso di allenamento personalizzato.
Le sedute di allenamento, definite in base alle esigenze dell’individuo, vengono programmate con cadenza periodica, generalmente monosettimanale, però seguite da allenamenti individuali in autonomia, che possono essere svolti a casa e vengono monitorati dal Personal Trainer.
COS’È LA BIOIMPEDENZIOMETRIA? Leggi altro….
LA VISITA NUTRIZIONALE Leggi altro….
L’ALLENAMENTO…. Leggi altro….